Posted on Lascia un commento

La posta elettronica: mezzo di comunicazione oppure un modo di lavorare?

Per molti la e-mail è un solo un mezzo di comunicazione, per molti altri invece, è diventata nel tempo un vero e proprio “modo di lavorare”, per queste persone, il Programma di posta elettronica, è il primo programma che si apre al mattino e l’ultimo programma che si chiude la sera. Queste persone, passano buona parte della loro giornata lavorativa a consultare la posta, copiare, inoltrare, spostare messaggi, rispondere etc. e quando per un motivo qualsiasi non ricevono posta per più di 10/15 minuti, vanno nel panico e cominciano a telefonare a destra e manca: “mi mandi per favore una email?, ho il sospetto che la posta questa mattina non mi funzioni…”.

Tutti i Client di posta elettronica, hanno la capacità di creare e gestire cartelle sia locali (POP) che remote (IMAP), perciò risulta molto facile creare il proprio archivio digitale basandolo sulla posta elettronica, e molti lo fanno abitualmente.

Non è un caso che alcuni inviano email a se stessi sia per ricordarsi ciò che devono fare, oppure per archiviare documenti ricevuti magari da colleghi.

Fin tanto che l’email viene utilizzata per gestire un conversazione fra due o tre interlocutori per volta, è e rimane il mezzo di comunicazione più semplice per gestire ed archiviare messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *