Posted on

Perché avere un indirizzo email basato su un proprio domino?

Avere un indirizzo di posta elettronica basato su proprio dominio con email hosting professionale dovrebbe essere la scelta naturale per privati, professionisti e azienda.

Scopri 6 buone ragioni per avere un indirizzo email basato su un proprio domino.

1. Reperibilità

Sempre più persone e aziende utilizzano Internet per il proprio business, è dunque una buona idea avere un indirizzo di dominio facile da ricordare, e soprattutto facile da trovare sui motori di ricerca come Google.
Quanto è più facile ricordare tuonome@tuaazienda.com piuttosto che pippo.56pluto@alice.it?
Inoltre se la gente può pensare al tuo nome in caso di una loro esigenza, questo aumente sicuramente le tue chance di business.

2. Meno spam

Uno dei più diffusi problemi correlati all’ascesa della posta elettronica è lo spam. Quanta ne ricevi sull’indirizzo fornito dal tuo provider? Avendo una email collegata a un tuo dominio hai la possibilità di ridurre drasticamente tutta questa spazzatura!

3. Professionalità / Reputazione

Per i tuoi amici non farà una grossa differenza, ma se stai utilizzando la posta elettronica per motivi di lavoro, l’indirizzo email che scegli di utilizzare può dire molte cose su di te.
Se ho a che fare con Mario Rossi della Grand Azienda un conto è avere uno scambio con marietto69@qualcheprovider.it e un conto è trattare con mariorossi@grandazienda.it… o no?

4. Infiniti indirizzi, per sempre

Gmail offre un ottimo servizio, lo dobbiamo riconoscere, ma mettiamo il caso che un giorno dovesse decidere di ridurre lo spazio gratis, difficilmente accadrà, ma potrebbe… tu che farai?
Allora perché la libertà di non dipendere da terze parti per un servizio essenziale come la posta elettronica.
Con una email collegata al tuo nome a dominio potrai mantenere il tuo indirizzo di posta elettronica per sempre, a dispetto dei cambiamenti di provider o di hosting!
Potrai avere facilmente tutti gli indirizzi che vuoi, per te e per i tuoi dipendenti o collaboratori, senza doverti inventari astruse combinazioni alfanumeriche.

5. Riservarsi un nome a dominio

Se disponi di un tuo dominio, sei solo a un passo dall’avere un tuo sito web. La disponibilità dei nomi a dominio è sempre più risicata, non è detto che tu debba realizzare subito il tuo sito, ma intanto sai che il dominio è lì, pronto all’uso, prima che qualcuno te lo abbia soffiato!

6. Più facile ed economico di quanto pensi!

Molte persone non considerano nemmeno di registrare il proprio nome a dominio perché lo considerano difficile e costoso. Niente di più facile! Contattaci ora e a fronte di una piccola spesa potrai avere il tuo dominio registrato con tutte le caselle di posta di cui hai bisogno!

Ecco alcuni esempi :
Servizio Base costituito da 3 caselle di posta elettronica personalizzate a tua scelta, per es. info@tuaazienda.it oppure tuonome@tuaazienda.it etc. costa solo 42 € / anno Iva inclusa.

Se invece la tua azienda o il tuo studio necessitano di un numero superiore di 3 caselle di posta elettronica personalizzate, in aggiunta al servizio base puoi optare per il servizio pro.

[button link=”https://www.inpenisola.it/contatti/” size=”xl” text=”dark”]RICHIEDI SUBITO INFO PER EMAIL HOSTING[/button]