Pubblicato il Lascia un commento

Importare la posta in Thunderbird da Outlook Express a volte può essere più complicato di quello che sembra..

Qualche giorno fa un nostro caro Cliente, nonchè carissimo Amico, ci ha sottoposto il Suo problema: non riesco più ad accedere alla mia posta elettronica con Outlook Express, appena lo apro mi dà un errore e si chiude, speriamo che non abbia perduto tutta la posta!!!
Continua a leggere Importare la posta in Thunderbird da Outlook Express a volte può essere più complicato di quello che sembra..

Pubblicato il Lascia un commento

AVVISO: Modifiche che entreranno in funzionamento da domani 16 maggio 2014

Importanza – Funzionamento e Automatismi della cartella “Junk”

La cartella “Junk” è una cartella di sistema IMPORTANTE che non deve essere rimossa, poichè utilizzata dal servizio ANTISPAM del nostro server INPENISOLA.IT.
In caso di rimozione della  cartella “Junk” i messaggi di posta identificati come “***SPAM***” permangono nella cartella “Posta in Arrivo”.

Continua a leggere AVVISO: Modifiche che entreranno in funzionamento da domani 16 maggio 2014

Pubblicato il Lascia un commento

Corso di introduzione al web marketing

Descrizione del corso

I metodi tradizionali di marketing sono sempre più inefficaci e costosi. Ignorare di promuovere il proprio business on-line non consente di cogliere i massicci benefici che una efficace strategia di web marketing potrebbe arrecare.

Durante le lezioni imparerai a impostare e attuare una proficua strategia di web marketing seguendo un percorso completo, dalla definizione delle mosse iniziali, per vedere poi come sfruttare i social media per promuovere contenuti on-line, per approdare poi all’analisi e affinamento delle proprie strategie. Continua a leggere Corso di introduzione al web marketing

Pubblicato il Lascia un commento

Fotoritocco con Photoshop (Corso Base)

Relatore: Gianni Coppola
Assistente: Catello Spinelli
Luogo: Via delle Rose, 38-40-42 – 80063 – Piano di Sorrento
Durata: 8 ore in 4 sessioni di 2 ore
Giorni: Martedì 7 e Mercoledì 8 Gennaio 2014 – Martedì 14 e Mercoledì 15 Gennaio 2014
Orari: dalle 19.00 alle 21.00
Costo per persona: 150 eur
Numero Max partecipanti: 12

Descrizione
Il corso si rivolge a quanti iniziano ad utilizzare PHOTOSHOP per passione o per professione. Continua a leggere Fotoritocco con Photoshop (Corso Base)

Pubblicato il Lascia un commento

Realizza siti web con WordPress

Relatore: Valerio Galano
Assistente: Catello Spinelli
Luogo: Via delle Rose, 38-40-42 – 80063 – Piano di Sorrento
Durata: 8 ore in 2 sessioni di 4 ore
Giorni: Giovedi’ 23/01 e Venerdi’ 24/01
Orari: dalle 15.00 alle 19.00
Costo per persona: 150 eur
Numero Max parteecipanti: 10 (+ relatore + assistente) = 12
Numero Min parteecipanti: 4 (+ relatore + assistente) = 6

WordPress è un software Open Source che permette di creare siti, blog, e-commerce, forum, social network e molti altri prodotti Web. E’ uno strumento potente e flessibile che utilizzato nel modo corretto permette di ottenere risultati di ottima qualità in tempi brevi.

Per tutti i Webmaster di nuova generazione, la conoscenza di WordPress è un requisito imprescindibile, nonché una marcia in più nella realizzazione di un’ampia gamma di prodotti. Esso è, infatti, in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità del cliente tipo, sollevando il Webmaster dal dover conoscere i linguaggi di programmazione per il Web. Continua a leggere Realizza siti web con WordPress

Pubblicato il Lascia un commento

Internet for Dummies (Internet per NON Addetti)

Descrizione

Gli incontri hanno a tema una panoramica sul mondo dell’Information Technology, veicolati in maniera semplice e accattivante, ma fondati su una solida base tecnico scientifica. Gli argomenti sono esposti in maniera chiara anche se generica, in modo da suscitare interessi ulteriori da proseguire con ricerche soprattutto personali.
Continua a leggere Internet for Dummies (Internet per NON Addetti)

Pubblicato il Lascia un commento

Quale è la differenza fra i sistemi di chat e l’email?

La differenza è sostanziale:

la chat è un sistema di conversazione scritta che avviene fra due o più persone quando queste sono connesse nello stesso momento, sincrono (se sono in linea, mi vedi, se ti rispondo anche con un cenno, sono disponibile e posso risponderti), quindi il termine chattare rappresenta l’alternativa veloce alla telefonata, di solito è molto più breve, e soprattutto che avviene senza “convenevoli”.
Continua a leggere Quale è la differenza fra i sistemi di chat e l’email?

Pubblicato il Lascia un commento

Perché alcune aziende hanno abolito l’uso della posta elettronica? E soprattutto con che cosa hanno l’hanno sostituita?

Esistono sul mercato diverse soluzioni alternative alla posta elettronica, sviluppate e commercializzate per soddisfare le esigenze di grandi Aziende, quali Banche o Istituzioni di limitare “spam” (termine utilizzato in gergo informatico per descrivere le email indesiderate), infezioni da “virus informatici” trasmessi via email, quali ad esempio sistemi di collaborazione online sviluppati ad hoc oppure sistemi di chat Aziendale oppure sistemi intranet etc etc..
Continua a leggere Perché alcune aziende hanno abolito l’uso della posta elettronica? E soprattutto con che cosa hanno l’hanno sostituita?